Orari Cames LUN - VEN: 7.00 - 20.00 / SAB 8.00 - 13.00

Riabilitazione domiciliare

Il servizio di fisioterapia a domicilio del centro C.A.ME.S. nasce dall’esigenza di non escludere nessuno dalla possibilità di usufruire di trattamenti fisioterapici, anche se impossibilitati a muoversi da casa per raggiungere il nostro centro.

A chi è rivolta?

Principalmente, il servizio di fisioterapia domiciliare è rivolto a tutti quei pazienti che per svariati motivi non possono uscire dalla propria abitazione, ma non possono e non vogliono rinunciare ad un adeguato trattamento riabilitativo.

Immaginiamo, ad esempio, un paziente con problemi neurologici, non autosufficiente, con difficoltà negli spostamenti che ha necessità di svolgere della fisioterapia. La situazione che si può creare, si potrebbe ripercuotere anche sui familiari che devono dargli assistenza ed organizzare gli spostamenti. Questo magari scoraggia la persona ad eseguire la fisioterapia, per la complessità organizzativa che gli si può prospettare.

Altro scenario può essere una paziente che ha da poco subito un intervento chirurgico od un trauma che lo costringe ad essere immobilizzato al letto per la necessità di non caricare, ma che avrebbe bisogno di eseguire precocemente un programma riabilitativo di mobilizzazione passivaesercizi attivi-assistiti e/o terapia fisica antalgica, che potrà proseguire in un secondo momento presso il nostro centro, una volta che la deambulazione sarà ripristinata.

Un’altra difficoltà che potrebbe scoraggiare un paziente a fare la fisioterapia, potrebbe essere il tempo che richiede lo spostamento dalla propria abitazione o dal luogo di lavoro per recarsi in struttura, e più in generale, potrebbero esserci difficoltà nel conciliare i propri impegni ed orari con una programmazione del percorso riabilitativo.

Per tutte queste persone, c’è la possibilità di usufruire di un trattamento fisioterapico a domicilio.

In questo modo, il paziente potrà seguire il proprio programma riabilitativo comodamente da casa sua, senza necessità di spostarsi ma con la professionalità e la competenza dei nostri fisioterapisti qualificati, e potrà programmare giorni ed orari con il professionista in modo ottimale per la propria organizzazione temporale.

 

Come accedere al servizio?

Il servizio di fisioterapia a domicilio del centro C.A.ME.S. nasce per andare incontro alle esigenze di tutti i nostri pazienti.

Si può accedere al servizio di terapia domiciliare con la richiesta di fisioterapia del medico di base o dello specialista, oppure se lo si desidera, si può richiedere una visita fisiatrica a domicilio, che verrà eseguita da uno dei nostri medici fisiatri, che provvederà anche alla stesura del programma riabilitativo.

Quali trattamenti posso fare a domicilio?

Oltre alla Kinesiterapia e alla massoterapia, una seduta di terapia domiciliare può anche includere diverse terapie fisiche, tra cui: laserterapiamagnetoterapiaTENSionoforesi.

Offriamo anche la possibilità di eseguire la Rieducazione Posturale Globale a domicilio, sia per adulti che per bambini.

La terapia domiciliare, in conclusione, offre la possibilità di ricevere un trattamento che sia ottimale sia in termini qualitativi che in termini di comodità e di organizzazione per il paziente, per ridurre al minimo le difficoltà organizzative che ognuno di noi può incontrare nella propria quotidianità.

Con te, più vicino a te.

 

VUOI RICEVERE NOTIZIE E CONOSCERE LE PROMOZIONI IN CORSO?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Richiedi informazioni