Chi siamo

FISIOTERAPIA CAMES

Il centro C.A.ME.S. rappresenta da più di 30 anni un punto di riferimento per la riabilitazione nel territorio del VI Municipio, uno dei più popolosi di Roma.

La nostra missione è curare la persona con passione (cura), prestando attenzione ai bisogni e alle necessità di ciascuno (umanità) e con professionalità, rispettando i principi di fedeltà, lealtà e dignità della persona stessa (fiducia).

Il personale del centro, medici fisiatri e fisioterapisti, si occupano del paziente in ogni fase del percorso riabilitativo, studiando trattamenti personalizzati e specifici volti al recupero funzionale e al ritorno della paziente alla normale attività di vita quotidiana.

Il team riabilitativo è specializzato nel trattamento delle patologie muscolo – scheletriche di natura infiammatoria, degenerativa, post traumatica e post-chirurgica, neurologiche sia del Sistema Nervoso Centrale che Periferico, come ad esempio il Morbo di Parkinson, la Sclerosi Multipla, gli esiti di ictus e le neuropatie periferiche (es. sindrome del tunnel carpale), reumatologiche e dello sport. Punti di forza sono inoltre la posturologia, il trattamento delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare e dei disturbi del pavimento pelvico.

La qualità della nostra assistenza è garantita dalla valorizzazione della specializzazione e della formazione continua di medici e fisioterapisti, in modo da assicurare il miglior trattamento, in base alle problematiche di ciascun paziente.

Il centro è dotato di macchinari innovativi e tecnologie all’avanguardia, tra i quali la hilterapia, la tecar terapia, l’onda d’urto e la pedana propriocettiva, anche per il trattamento del paziente al domicilio.

La struttura è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e convenzionata con alcune fra le più importanti compagnie assicurative.

Nel perseguire un percorso di qualità il Centro ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 N° CH 21107 rilasciata dall’Ente Svizzero SQS (Sistemi di Qualità Svizzeri) di valenza internazionale.