Il percorso riabilitativo personalizzato

Si inizia sempre con una prima visita fisiatrica: esame obiettivo, anamnesi, eventuale visione di indagini strumentali e, sulla base della valutazione, il medico Fisiatra stila un percorso riabilitativo centrato e personalizzato sul paziente, che prevede la possibilità di poter associare più terapie (manuali, strumentali di ultima generazione ed esercizio terapeutico).

Durante tutto il periodo di riabilitazione, il Fisiatra ha la possibilità di relazionarsi con i fisioterapisti e con i pazienti, per avere costantemente feedback e aggiornamenti sugli esiti delle terapie, e concordare insieme la prosecuzione del programma riabilitativo o eventuali modifiche da apportare. In riabilitazione, infatti, esiste un’alta variabilità rispetto agli effetti delle terapie e questo perché ogni paziente è unico ed i suoi tempi di risposta ad una terapia sono differenti rispetto ad un’altra.

Un vantaggio importante del percorso riabilitativo personalizzato è quindi la possibilità di effettuare un programma che sia studiato sull’individualità del paziente e la sicurezza di avere a disposizione un’equipe di medici e professionisti che lavorano insieme per individuare la migliore cura e garantire il massimo recupero funzionale.

Attivando il nostro percorso riabilitativo personalizzato si evitano liste di attesa e la frequenza settimanale delle sedute viene decisa insieme al Fisiatra in base alle esigenze e alle possibilità del paziente, in modo che diventi veramente un momento completamente dedicato a se stessi e non un intralcio agli impegni quotidiani.

Ogni seduta è individuale, viene eseguita in ambienti dedicati ed ha la durata di 50 minuti.

Il percorso riabilitativo personalizzato offre la possibilità di un intervento a tutto tondo per la risoluzione della problematica, dove il paziente e la sua patologia sono al centro della nostra cura, dall’inizio alla fine.

Cura, Umanità, Fiducia.

Siamo qui per Voi.

Per informazioni:

C.A.ME.S., centro di Fisiokinesiterapia convenzionato con il SSN

Via Iperione, 11

Zona Torre Angela

☎️ 06 200 5871 – 327 6629586

Tag: